Informazioni d'acquisto - Lanzi Regali Originali

MANUFATTI ARTIGIANALI PERSONALIZZATI
Regali Originali
Regali Originali
Vai ai contenuti
GUIDA RAPIDA

Per  acquistare un prodotto con un soggetto personalizzato o in grandi  quantità, è necessario contattarci via mail all'indirizzo  info@lanzi-regalioriginali.it o compilando gli appositi form. Per il  pagamento sarà sempre possibile scegliere tra contrassegno, carta di credito e pay pal.
Gli articoli che riportano la  dicitura SUBITO DISPONIBILE possono essere spediti subito poichè li  abbiamo già disponibili a magazzino nello showroom. Gli articoli che  riportano la dicitura DISPONIBILE IN 3 GIORNI LAVORATIVI intendono i tempi di realizzazione  del particolare non appena ricevuta la conferma d'ordine. Sono quindi  da aggiungere ai 3 giorni le ore necessarie per il trasporto (a seconda  della modalità di spedizione scelta).
Le spese di spedizine: da 0 a 3 kg € 8,00 per tutta Italia. Con pagamento in contrassegno € 12,00.
                               da 3 a 10 kg € 9,50 per tutta Italia. Con pagamento in contrassegno € 13,50.

LANZI  s.r.l., con sede in via Asti- mare, 36- 14041 Agliano Terme (AT) è  titolare dei siti www.lanzi.eu e www.lanzi-regalioriginali.it

1 Accettazione delle condizioni generali di vendita
1.1  Il contratto stipulato tra Lanzi Regali Originali ed il cliente deve  intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine  da parte di Lanzi Regali Originali. Tale accettazione si ritiene  tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente  dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite  durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le  condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
1.2 Il  Cliente o consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto  online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque  conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di  quanto previsto dagli art. 3 e 4 del D.Lgs 185/1999 sulle vendite a  distanza.
1.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un  risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità  contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone  e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un  ordine.

2 Modalità di acquisto
2.1  Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo  elettronico di Lanzi Regali Originali al momento dell'inoltro  dell'ordine e visionabili online all'indirizzo web  www.lanzi-regalioriginali.it.
2.2 La corretta ricezione dell'ordine è  confermata da Lanzi Regali Originali mediante una risposta via e-mail,  inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale  messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e  un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore  comunicazione con lo staff di Lanzi Regali Originali. Il messaggio  ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne  la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni,  secondo le modalità descritte in questo documento.
2.3 Nel caso di  mancata accettazione dell'ordine, lo staff di Lanzi Regali Originali  garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

3 Prezzi
Tutti  i prezzi indicati all’utente finale su www.lanzi-regalioriginali.it  sono da intendersi IVA INCLUSA (22%) escluse le voci dove è  specificatamente inditato con +IVA. I prezzi dei prodotti possono  variare senza preavviso.

4 Immagini
Le  immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto hanno solo  scopo dimostrativo. Le immagini dei prodotti pubblicizzati possono non  essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma  differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.  I manufatti non sono fatti in serie ma realizzati a mano su  ordinazione. Pertanto, essendo composti tutti da prodotti naturali, sono  diversi l’uno dall’altro.

5 Modalità di pagamento
Lanzi Regali Originali prevede 3 modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell'ordine:

*  Pagamento contrassegno (verranno addebitati € 4,00) quale contributo  spese incasso contrassegno, richieste dal corriere espresso)

*  Pagamento online con carta di credito (si accettano carte di credito dei  circuiti VISA , MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS e Pay Pal)


Attenzione: con qualsiasi metodo di pagamento Lanzi Regali Originali aspetterà di accertare l'accredito prima di spedire la merce,  ed in ogni caso il pagamento deve essere fatto entro 5 giorni da quando  viene inoltrato l'ordine, allo scadere dei quali (se non vi sono stati  accordi diversi) l'ordine verrà annullato e il contratto risolto per  inadempimento.

6 Modalità e spese di consegna
6.1 Lanzi Regali Originali può accettare ordini solo con consegna sul territorio italiano.
6.2  Ciascun collo spedito viene accompagnato da un dettagliato Documento di  Trasporto come richiesto dal D.P.R. 21 dicembre 1996 n. 696. La fattura  viene emessa indipendentemente che si tratti di cliente privato o con  partita iva, pertanto è obbligatorio inserire nell’apposito campo il  codice fiscale e/o la P.I. al momento dell'ordinazione. Il documento  verrà consegnato insieme alla merce ed eventualmente su richiesta  anticipato via mail, scrivendoci all’indirizzo  info@lanzi-regalioriginali.it. Non è possibile richiedere la  fatturazione di un ordine precedentemente evaso.
6.3 Le spese di  consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in  sede di effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del  Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.  Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine  evidenziato al termine della procedura d'acquisto.

Lanzi Regali Originali per il servizio di consegna in tutta Italia si avvale di un partner di assoluto prestigio:SDA
Tutti  gli ordini effettuati entro le ore 13,00 con modalità di pagamento Pay  Pal e Contrassegno, verranno lavorati il giorno stesso e, ove si tratti  di articoli subito disponibili, imballati con cura, ed affidati al  nostro corriere il giorno stesso con servizio di spedizione espressa a  scelta se nella forma 3/5 giorni lavorativi o 24/48 ore.
Gli ordini  effettuati il sabato e la domenica e saldati tramite Pay Pal o  Contrassegno verranno affidati al corriere il lunedì mattina.
Per gli  ordini con modalità di pagamento tramite Bonifico Anticipato e Carta di  credito  l'ordine sarà affidato al corriere non appena ricevuto  l'effettivo accredito su conto corrente bancario del pagamento  (mediamente un paio di giorni lavorativi dall'esecuzione del pagamento).
Per  gli ordini che prevedono una lavorazione personalizzata, o dove  espressamente specificato con la scritta DISPONIBILE IN 3 GIORNI  LAVORATIVI, le tempistiche si riferiscono alla SOLA lavorazione, da  calcolare in aggiunta ai tempi per la spedizione.
Le precedenti condizioni escludono il sabato, la domenica ed i giorni festivi.
N.B.:  Questi tempi sono quelli indicati dai corrieri e quindi noi non  possiamo garantirli, anche se l'esperienza ci insegna che quasi sempre  sono rispettati. La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale  fascia oraria lavorativa.

Il  corriere avvisa il cliente tramite un messaggio di posta elettronica  all'indirizzo indicato all'atto dell'iscrizione al sito  www.lanzi-regalioriginali.it.
Nel caso di giacenza della merce per  mancato ritiro o irreperibilità del destinatario presso il deposito di  riferimento, il cliente sarà tenuto a pagare l'importo corrispondente.
Lanzi Regali Originali farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati.
Il  consumatore è invitato a prendere contatto con Lanzi Regali Originali  in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni  disservizio rilevato.
Lanzi Regali Originali  non autorizza il corriere ad effettuare alcuna operazione diversa da  quanto concordato: qualora il cliente dovesse richiedere servizi  aggiuntivi al corriere (quali ad esempio scarico al piano, facchinaggio,  riconsegna su appuntamento, consegna ad altro indirizzo, etc...) tali  servizi gli verranno regolarmente fatturati e addebitati.


Mancata consegna per irreperibilità del cliente o rifiuto del contrassegno
        
Dopo  tre giorni di giacenza la merce sarà rispedita al Fornitore ed il  Cliente non potrà far valere alcun diritto. Tutte le spese, dirette ed  indirette, saranno interamente a carico del Cliente. Lanzi Regali  Originali tratterrà il pagamento della merce a titolo di penale, oltre  agli eventuali maggiori danni subiti.
Qualora il Cliente richieda al  Fornitore di riavere i prodotti ordinati e pagati, oggetto di mancata  consegna, dovrà farne richiesta immediata alla società Fornitrice  tramite fax 0141/954541 e/o e-mail info@lanzi.eu.
Saranno a suo  carico tutte le spese, oltre al maggior danno subito dal Fornitore. Le  spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono esplicitate  chiaramente e separatamente dal prezzo del bene o del servizio, in sede  di effettuazione dell'ordine.


7 Tempi di realizzazione e disponibilità dei prodotti
Su  www.lanzi-regalioriginali.it  sono ordinabili sia prodotti  materialmente disponibili in showroom che articoli da personalizzare  realizzati su commissione. Per la realizzazione personalizzata sono  necessari dai 3 ai 5 gg lavorativi per quantità inferiori a 5 pezzi. I  tempi per quantità maggiori possono variare in base alla disponibilità  delle materie prime da parte dei nostri fornitori. Consigliamo quindi al  Cliente di richiederci l’effettiva disponibilità del materiale in  quantità maggiore ai 5 pezzi prima di effettuare qualsiasi tipo di  ordine. Per quanto riguarda le piccole quantità, aggiorniamo  costantemente la disponibilità degli articoli e dei colori dei materiali  a magazzino, tuttavia si possono verificare piccoli ritardi di  comunicazione tra l’effettiva giacenza a magazzino e la situazione  riportata sul sito. Di conseguenza, la disponibilità dell'articolo in  alcuni rari casi può non essere garantita al 100%. Qualora uno o più  articoli ordinati non fossero immediatamente disponibili per la  spedizione, sarà cura del nostro staff, in funzione della consistenza  dell’ordine e dei tempi previsti per il riassortimento, scegliere di  procedere con una delle seguenti soluzioni:
- evadere immediatamente  il materiale disponibile ed inviare i prodotti mancanti non appena  nuovamente disponibili senza alcun addebito per le ulteriori spese di  spedizione.
- contattare il cliente che sceglierà se ricevere il  materiale in unica soluzione ritardando l'evasione dell'ordine o  stornare dall'ordine i prodotti non disponibili nell'immediato.

8 Diritto di recesso
8.1  Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia  una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla  propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando  nel modulo d'ordine a Lanzi Regali Originali un riferimento di Partita  IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi  motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità,  fatto salvo quanto indicato al successivo punto 8.3.
8.2 Per  esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Lanzi Regali  Originali una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi  dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere  inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento,  indirizzata a:

LANZI s.r.l.
Via Asti- mare, 36
14041 Agliano Terme (AT) Italia

oppure  mediante fax inviato sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e  seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di  ricevimento, inviata tassativamente entro le 48 ore successive.
8.3.  Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:il  diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
- non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- non è possibile esercitare il recesso su prodotti personalizzati;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino al ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
-  in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Lanzi Regali  Originali darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il quinto  giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli  di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui  scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in  questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente  per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di  recesso;
- Lanzi Regali Originali non risponde in nessun modo per  danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non  assicurate;Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per  valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.  Qualora il prodotto reso risultasse rovinato Lanzi Regali Originali  provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale  contributo alle spese di ripristino.
8.4 Fatte salve eventuali spese  di ripristino per danni accertati alla confezione originale, Lanzi  Regali Originali provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo  della merce già pagato (spese di spedizioni escluse), a mezzo Bonifico  Bancario, entro 14 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del cliente  fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il  rimborso (nome cognome intestatario conto, codice IBAN).
8.5 Il  diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione  essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei  casi in cui Lanzi Regali Originali accerti:
- la mancanza di elementi integranti del prodotto;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
nel  caso di decadenza del diritto di recesso, Lanzi Regali Originali  provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo  stesso le spese di spedizione.

9 Privacy
I  dati personali richiesti in fase di registrazione al sito ed inoltro  dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le richieste  del Cliente.
Tali dati verranno trattati inoltre per finalità istituzionali, connesse o strumentali all'attività della nostra ditta, cioè:
- per dare esecuzione ad un servizio o ad una o più operazioni, contrattualmente convenuti;
- per eseguire obblighi di legge;
- per esigenze di tipo operativo e gestionale;
- per esigenze di controllo dell'andamento delle relazioni con la clientela;
- per finalità di marketing operativo e strategico;
- per l'invio di materiale pubblicitario od informazioni commerciali.
I  dati personali non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a  terzi. Lanzi Regali Originali garantisce ai propri clienti il rispetto  della normativa in materia di trattamento dei dati personali,  disciplinata dal codice della privacy di cui al dlgs 196 del  30.06.03.Titolare del trattamento dati è Lanzi s.r.l., via Asti- mare,  36 – 14041 Agliano Terme (AT).
NB: Registrandosi al sito o procedendo  all'inoltro dell'ordine, si da tacito consenso al trattamento dei dati  personali secondo il dlgs 196 del 30.06.03.

10 Copyright
Lanzi  Regali Originali sottolinea che i contenuti delle pagine del sito in  oggetto (foto comprese) non possono, né totalmente né in parte, essere  copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in  qualsiasi modo senza il nostro preventivo consenso scritto, fatta salva  la possibilità di immagazzinarli nel proprio computer o di stampare  estratti delle pagine di questo sito unicamente per utilizzo personale  non a scopo di vendita.

11 Reclami
12.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:
LANZI s.r.l., Via Asti-mare, 36- 14041 Agliano Terme (AT)
Non sono accettati e ritenuti validi reclami effettuati tramite posta elettronica form di contatto del sito.
12.2  Per qualsiasi problematica o anomalia riscontrata, prima di  intraprendere la strada del reclamo, si invita il Cliente a prendere  contatto con lo staff di Lanzi Regali Originali tramite mail a  info@lanzi-regalioriginali.it. Nella quasi totalità dei casi, qualsiasi  problematica od equivoco viene risolto in poche ore.

Acquistare su www.lanzi-regalioriginali.it comporta l'accettazione di tutti i termini e condizioni finora elencati.
CONTATTI

LANZI s.r.l.
Via Asti mare, 36 - 14041 Agliano Terme (AT)
P.I. 01402020059
tel.fax: 0141 95 45 41
info@lanzi-regalioriginali.it
Created with WebSite X5
by Kiara Lanzillotta
Lanzi Regali Originali
Un'idea di LANZI s.r.l.
Torna ai contenuti